Incontro con Patrizia Boi, autrice del romanzo fiabesco “Mammoy, di Catorchio, Cletus e altre avventure”

Sabato 16 Novembre 2019, 17:00 - 19:00
Visite : 748

A Ciampino (RM), sabato 16 novembre 2019, alle ore 17,00, presso la Sala Consiliare “Pietro Nenni” sita in Via IV novembre 91, l’Associazione Culturale "Grazia Deledda" organizza: Incontro con Patrizia Boi, autrice del romanzo fiabesco “Mammoy, di Catorchio, Cletus e altre avventure”, illustrato da Niccolò Pizzorno (dei Merangoli 2019). 
La manifestazione è patrocinata dalla Regione Autonoma della Sardegna, dalla Città di Ciampino - Città Metropolitana di Roma Capitale, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ciampino, dalla F.A.S.I.-Federazione Associazioni Sarde in Italia, dalla Associazione Culturale “Grazia Deledda” APS promotrice dell’evento. Ingresso libero. 
Interverranno alla manifestazione, per i saluti istituzionali, il sindaco di Ciampino Daniela Ballico, il vicesindaco Ivan Boccali, assessore al Patrimonio, ai Servizi Sociali, alla Cultura e al Terzo Settore, il delegato alla Cultura del Comune di Ciampino, il consigliere Gianfranco Di Luca, il consigliere Mirella Atzori e il presidente dell’Associazione Culturale “Grazia Deledda” APS di Ciampino, Pierluigi Frigau. 
Patrizia Boi, che scrive fiabe in cui dominano il mondo vegetale e l’ambiente, dialogherà con Simone Pisano – coordinatore della Circoscrizione Centro Sud della F.A.S.I., nonché Ricercatore in Glottologia e Linguistica dell’Università degli Studi “Guglielmo Marconi” – e con Antimo Palumbo, storico degli Alberi, fondatore dell’Associazione “ADEA-Amici degli Alberi” e vicepresidente dell’Associazione “Amici dei Pini”. L’incontro sarà moderato da Claudia Bisceglia, direttore della casa editrice "dei Merangoli". La musicoterapeuta Silvia Riccio di MusicaMente APS in collaborazione con l'Associazione Arianna Onlus di Ciampino con la sua musica accompagnerà l’autrice nella lettura della fiaba “Il Ginepro e la Napoletana tutta suonata” per sperimentare, attraverso la lettura, il potere trasformativo che le emozioni possiedono se vengono vissute apertamente e accolte attraverso la musica. Live painting di Niccolò Pizzorno, illustratore di Mammoy, che renderà unica ogni copia del libro con un suo disegno. 
Letture dell’attore Luca Martella.

Luogo Ciampino (RM), presso la Sala Consiliare “Pietro Nenni”, Via IV novembre 91
Contatto Tel. 335/7968089; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Associazione Culturale "Grazia Deledda" di Ciampino (RM)