Presentazione del romanzo storico “Il visitatore” di Vindice Lecis

Venerdì 15 Novembre 2019, 17:30 - 19:30
Visite : 197

A Roma, venerdì 15 novembre 2019, alle ore 17.30, alla Casetta Rossa via Magnaghi 14 (Garbatella), il giornalista scrittore di Sassari Vindice Lecis presenta il suo ultimo romanzo: “Il visitatore” (ediz. Nutrimenti). Con l’autore dialoga Maria Berlinguer; intervengono Fabio Ecca e Marino Bisso. 
L'accurata ricostruzione della società della Sardegna e del Mediterraneo del XVII secolo, con l'ausilio di documenti anche inediti, fa da sfondo a un grande e appassionante romanzo storico, fitto di eventi in cui le figure storiche reali si mescolano a personaggi d'invenzione. Un avvincente romanzo storico che è anche un affresco rigoroso e documentato della Sardegna in un'epoca di violenze e spionaggio, corruzione e inquisizione, in cui i rappresentanti delle istituzioni, dalla nobiltà alla Chiesa, dalla Corona spagnola ai governi locali, facevano dell'arbitrio la regola.

Luogo Roma, presso Casetta Rossa, via Magnaghi 14 (Garbatella)
Contatto Tel. 06/36000208 – 335/6960036; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
segnalazione dell’Associazione Sardi in Roma “Il Gremio”