I Tenores di Neoneli: concerti dedicati ad Antonio Gramsci e a Emilio Lussu

Venerdì 15 Novembre 2019, 19:00 - 21:00
Visite : 241

A Torino, presso la Chiesa di Sant’Alfonso, Via Netro 3, venerdì 15 novembre 2019, alle ore 19.00, il Circolo culturale sardo “Associazione immigrati sardi Sant’Efisio” propone: 
I Tenores di Neoneli: concerti dedicati ad Antonio Gramsci e a Emilio Lussu. 
I Tenores, accompagnati dai musicisti Eliseo e Orlando Mascia, porteranno in scena i loro spettacoli dedicati alle figure di Antonio Gramsci e di Emilio Lussu. 
I Tenores di Neoneli sono una formazione a dir poco leggendaria. Fondata nel 1976 da Tonino Cau, è una delle più note e qualificate rappresentanti del canto a tenore sardo, riconosciuto dall'Unesco nel 2005 patrimonio intangibile dell'umanità. A settembre i Tenores di Neoneli negli oltre 40 anni di attività hanno portato in tutto il mondo la tradizione del canto a tenore, collaborando con i maggiori artisti nazionali, da Elio a Ligabue, da Francesco Guccini alla PFM. 
Grazie all’impegno dei circoli sardi “Sant’Efisio” di Torino e “4 Mori” di Rivoli (TO), della F.A.S.I. ed al sostegno della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna, è stato possibile promuovere e organizzare quest’evento unico nel panorama culturale e musicale torinese.

Torino Neoneli

Luogo Torino, presso la Chiesa di Sant’Alfonso, Via Netro 3
Contatto Tel. 011/2624655; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Circolo culturale sardo “Associazione Immigrati Sardi Sant’Efisio” di Torino