Letteratura, musica e tradizioni protagoniste nel lecchese

Domenica 10 Novembre 2019, 15:00 - 20:00
Visite : 33

Lecco libro vendetta

Domenica 10 novembre dalle ore 15:00 all'Oratorio San Giovanni Bosco di Vercurago (in via IV Novembre 25) l'associazione culturale sarda "Amsicora" organizza un evento che unisce letteratura, musica tradizioni della Sardegna.

Si parte alle ore 15:00 con la presentazione del libro "Ve(n)detta" di Paolo Sanna. Due mondi lontanissimi si incontrano per caso. Elisa Bassi, di anni 28, segretaria in uno studio legale e notarile - sposata, svizzera di Lugano - è in crociera con la migliore amica. Mauro Degortes, 25 anni - sardo di Arzachena, studente universitario. Durante il lavoro estivo, con il suo gommone era avvezzo a destreggiarsi tra i settecento posti barca di Porto Cervo, al servizio di facoltosi personaggi famosi. Quel giovedì 4 di agosto 2011 a Porto Cervo era arrivata la "MSC Divina". Naturalmente il porto non è industriale e - pur essendo attrezzato per accogliere panfili, yacht tra i più grandi e belli al mondo - non permette l'attracco di mastodontiche navi da crociera. I ragazzi del servizio di yacht charter, facevano la spola dalla nave da crociera al porto per scaricare i passeggeri. Mauro e Elisa si conoscono in quel breve tragitto tra la nave e il porto. Un incontro che segnerà le rispettive vite.

Alle ore 17:00 musica tradizionale sarda con il Duo Marimba e il loro spettacolo che vanta oltre 200 date nei circoli sardi europei.

A seguire buffet di prodotti sardi.

Ingresso libero.

Luogo Oratorio San Giovanni Bosco - via IV Novembre 25, Vercurago
Contatto 3488103699 (Enrico) - 3492326034 (Giuseppe)