Eventi segnalati dal Circolo Culturale Sardo "Eleonora d’Arborea" per “Fiera delle Parole” 2019 a Padova

Domenica 06 Ottobre 2019, 16:00 - 18:00
Visite : 252

Padova, eventi di domenica 6 ottobre 2019

Padova, Sala della Gran Guardia: 
Ore 16:00, Arrigo Cipriani, Edoardo Pittalis e Gian Nicola Pittalis presentano “Tutti gli chef sono in tv.. E noi andiamo in trattoria” 
Il saggio di Arrigo Cipriani, affermato ristoratore, e di Edoardo e Gian Nicola Pittalis, padre e figlio giornalisti, edito da Biblioteca dei leoni e pubblicato nel settembre anno corrente inizialmente ha un approccio storico, seguito dalla selezione di alcuni locali del Nord est e del loro piatto tipico.

Tutti gli chef sono in tv

Comune di Padova – Palazzo Moroni, Sala Paladin: 
Ore 16:00, Marcello Fois presenta il suo romanzo “Pietro e Paolo”; interviene Alessandro Zaccuri. 
Marcello Fois, attraverso questo suo romanzo edito da Einaudi, ci porta indietro nel tempo alla Grande Guerra, attraverso la narrazione di un rapporto d’amicizia tra due uomini di classi sociali, ma non solo anche di caratteri diversi: Pietro figlio dei servi e Paolo dei padroni, immergendoci nella fede nei suoi molteplici significati. 
Marcello Fois, scrittore, nato in Sardegna, vive a Bologna da molti anni. Laureato in Italianistica, è un autore prolifico, non solo in ambito letterario, ma anche nel campo teatrale, radiofonico e della fiction televisiva.

download

Luogo Padova, luoghi diversi
Contatto Tel. e Fax 049/8724425; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segnalazione del Circolo Culturale Sardo "Eleonora d’Arborea" di Padova