Elvira Serra presenta il suo romanzo “Le stelle di Capo Gelsomino” a Padova alla “Fiera delle Parole”

Domenica 06 Ottobre 2019, 18:30 - 20:30
Visite : 289

“Fiera delle Parole” 2019, evento presso il Circolo Culturale Sardo "Eleonora d’Arborea" di Padova, Via delle Piazze, 22

Domenica 06 ottobre 2019, ore 18:30,  Elvira Serra presnta il suo romanzo “Le stelle di Capo Gelsomino”

Il libro. Tra Chiara e sua nonna Lulù, ostetrica condotta, l’affetto e la complicità sono cementati dalle lunghe estati passate insieme nella casa vicino al mare, a Capo Gelsomino. Tra Lulù e Marianna, la madre di Chiara, c’è invece solo un muro di silenzi e recriminazioni. Perché? Non sembra esistere risposta. Finché, per ricucire quello strappo, Chiara decide di raccontare la storia della sua famiglia, partendo dalla Sardegna della sua infanzia, uno sfondo vivido come solo certi ricordi felici sanno essere. Ma al cuore della guerra fredda tra Lulù e Marianna scoprirà un segreto capace di deflagrare di vita in vita, cambiando ogni cosa. Con grazia e tenerezza, Elvira Serra dipana in queste pagine il filo rosso con cui ogni madre si lega alla figlia per sempre. Intreccia una narrazione avvincente in cui nulla è ciò che sembra. Ci conduce nella più intima delle esplorazioni e nella più ardita delle avventure: la ricerca delle proprie radici.

Elvira Serra è nata a Nuoro. È giornalista del Corriere della Sera, dove si occupa di cronaca e costume. Tiene inoltre la rubrica fissa “La forza delle donne” sul settimanale “F” e scrive sul blog “La ventisettesima ora”. Ha pubblicato L’Altra. Storia di un’amante (Mondadori 2014) e Il vento non lo puoi fermare (Rizzoli 2016).

copertina Elvira Serra Le stelle di Capo Gelsomino

Luogo Padova, c/o sede sociale, Via delle Piazze, 22
Contatto Tel. e Fax 049/8724425; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Circolo Culturale Sardo "Eleonora d’Arborea" di Padova