Artisti sardi e piemontesi in concerto contro gli incendi boschivi

Da Sabato 21 Settembre 2019 -  10:00
a Domenica 22 Settembre 2019 - 12:00
Visite : 194

Artisti sardi e piemontesi in concerto contro gli incendi boschivi

Sabato 21 settembre 2019, a Condove, comune della città metropolitana di Torino, presso il campo sportivo, artisti sardi e piemontesi in concerto contro gli incendi boschivi. "Cielo nero" ("Chelu nieddu", in sardo; "Cel neir", in piemontese) è il titolo dell'esecuzione musicale a scopo benefico, tributo a Gipo Farassino, con la presenza di "Abba sarda", Giuseppe Pigureddu,, Marco Bertone, Marco Carena e gli amici dello Zelig, Enrico Geva, "Farinei dla Brigna", Laura Cotza, Gianluca Cotza, Sabrina "Jo' Gassia", Igor Lampis e Malva - Stravypaz, Massimo Zaccheddu, Johnson Righeira, con la gentile partecipazione di Margherita Fumero e Valentina, figlia dell'amato e indimenticabile Gipo Farassino. La serata, presentata da Gianluca Quintomoro Cotza e organizzata dal Corpo Volontari A.I.B. Anti Incendi Boschivi di Condove, con il patrocinio del Comune della Regione Piemonte e della Regione Autonoma della Sardegna, annovera tra i partner l'Associazione dei Sardi in Torino "Antonio Gramsci” (nel 2013 l'AIB di Condove ha organizzato una raccolta fondi a favore dei paesi sardi colpiti dall'alluvione e da allora è nato il sodalizio con l'Associazione Sardi in Torino), i Barracelli di Sardegna, gli Amici della Montagna e il Corpo Volontari A.I.B. Piemonte. La giornata di festa per i 40 anni A.I.B. di Condove inizia alle 10.00 con un seminario di studio su: "Sistema AIB, operatività, coordinamento ed esperienze AIB" e la possibilità di partecipare al pranzo e alla cena sardo-piemontese (prenotazione entro il 19 settembre al  329.7504135).

Sabato 21 settembre, alle 21, 00, Concerto contro gli incendi boschivi (questa è l'undicesima edizione) con gli artisti sopra citati. Durante il concerto sarà in funzione un servizio di ristorazione con prodotti sardi e piemontesi a cura della Proloco di Condove e dell'Associazione Sardi Gramsci di Torino.

Domenica 22 settembre, alle 10.30, è possibile partecipare alla santa Messa presso la Chiesa parrocchiale di Condove, durante la quale verranno eseguiti alcuni brani sacri in lingua materna, tra cui "Madonna tu sarai Bonaria", dedicata alla Patrona massima della Sardegna, scritta e interpretata da Massimo Zaccheddu del Circolo Su Nuraghe di Biella.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 346.3044290

Aib condove

Luogo Condove (Torino), luoghi iversi
Contatto Tel. 011/740227; 011/7640129; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Associazione dei Sardi in Torino "Antonio Gramsci"