XVII edizione Premio “Maria Carta", anno 2019

Domenica 22 Settembre 2019, 16:00 - 20:00
Visite : 308


XVII edizione Premio “Maria Carta”, anno 2019 
Cremona - Palazzo Cittanova,  Corso Garibaldi 120
Domenica 22 Settembre 2019,  ore 16.00 
Premiati
-Patrizia Laquidara
-Efisio Contini e Dodo Hug
-Abinsula
-"Sa Domu Sarda” Circolo Culturale Sardo in Cremona.
Ospiti:  
Fantafolk - Luigi Accardo - Sos Emigrantes/Gruppo Atenore - Giusy Pischedda – Coro “Maria Carta” Istituto Comprensivo Statale "P. Tola" di Sassari, diretto dai professori Antonio Garofalo e Palmira Santoru. 
Conduce: Giacomo Serreli
www.fondazionemariacarta.it

La diciassettesima edizione del Premio intitolato a Maria Carta  (nata a Siligo -SS-  il 24 Giugno 1934, morta a Roma il 22 settembre 1994) si terrà a Cremona domenica 22 settembre 2019. Da alcuni anni ormai, allorquando l'evento si tiene al di fuori della Sardegna, esso viene realizzato in collaborazione con un circolo sardo. Vogliamo così sottolineare il profondo legame di stima con i "sardi speciali” che vivono in altre regioni italiane e all'estero.
Nel 2019 saranno gli amici del Circolo culturale "Sa Domu Sarda” che ci aiuteranno a realizzare una serata nel nome di Maria Carta.
La data del 22 settembre assume un significato ancora più forte, in coincidenza con il venticinquesimo anniversario della scomparsa dell'artista di Siligo.
In un appuntamento per noi così importante, denso di emozioni e ricordi, vogliamo esprimere un sincero e sentito ringraziamento a un silighese doc, Antonio Milia, presidente del circolo di Cremona, a tutti gli associati, alla F.A.S.I. (Federazione delle Associazioni Sarde  in Italia), agli enti e istituzioni che credono in noi e sostengono le nostre iniziative.
(Leonardo Marras, Presidente della Fondazione Maria Carta)

 

 

Luogo Cremona - Palazzo Cittanova, Corso Garibaldi 120
Contatto Tel. e Fax 0372.431794 ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
"Sa Domu Sarda” Circolo Culturale Sardo in Cremona