Iniziativa “Grazia Deledda in Esalettura”

Sabato 07 Settembre 2019, 18:00 - 20:00
Visite : 501

A Milano,  sabato 7 settembre  2019, alle ore 18.00, presso la sede del Centro Sociale Culturale Sardo di Milano – piazzale Santorre di Santarosa 10,  si terrà l’iniziativa “Grazia Deledda in Esalettura”,  curata dall’ Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – sezione territoriale di Nuoro.
Durante l’incontro due novelle di Grazia Deledda, unica scrittrice italiana a ricevere il premio Nobel per la letteratura. saranno lette da comuni cittadini: una dal libro in normali caratteri di stampa in nero e l’altra da ciechi da un volume in braille.
Il fine è quello di dimostrare che, quando si padroneggia un corretto strumento di istruzione quale è il Braille, non esistono differenze nella resa di una lettura pubblica. Inoltre, accanto ai lettori ci sarà un interprete LIS (Lingua dei Segni Italiana) così che, in un alto momento di inclusione, alla serata di lettura possano partecipare anche i cittadini sordi.
Si tratta di un incontro di lettura alla quale il Centro Sociale Culturale Sardo  di Milano ha aderito volentieri con l’intento di sostenere questo importante veicolo di divulgazione  dell'opera della grande scrittrice italiana.  (Giovanni Cervo,  presidente)

Luogo Milano, c/o sede sociale, Piazzale Santorre di Santarosa 10
Contatto Tel. 02/8690220; 02/72023563; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.centrosocialeculturalesardo.it
CSCS-Centro Sociale Culturale Sardo di Milano