Proiezione a Cornaredo del film “L’uomo che comprò la luna” di Paolo Zucca

Giovedì 25 Luglio 2019, 21:30 - 23:30
Visite : 291

L’ Associazione di Promozione Sociale Culturale e Ricreativa “Amedeo Nazzari” e amici della Sardegna di Bareggio e Cornaredo (MI), con il patrocinio del Comune di Cornaredo, promuove giovedì 25 luglio 2019, ore 21.30, presso il Cortile della Filanda, piazza della libertà 64, a Cornaredo (in caso di maltempo presso l’auditorium La Filanda), per la rassegna “Cinema sotto le stelle / Il cinema ambulante”, 
la proiezione del film “L’uomo che comprò la luna” di Paolo Zucca, con Benito Urgu, Jacopo Cullin, Stefano Fresi, Francesco Pannofino e Angela Molina. 
Info: 02/9013131; 339/6579584 ; 348/5703569; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sinossi. Una coppia di agenti segreti italiani (Stefano Fresi e Francesco Pannofino) riceve una soffiata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro. I due agenti reclutano dunque un soldato (Jacopo Cullin) che, dietro il falso nome di Kevin Pirelli e un marcato accento milanese, nasconde la propria identità sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce l'ha dentro anche se non lo sa. Per trasformarlo in un vero sardo viene ingaggiato un formatore culturale sui generis (Benito Urgu). A questo punto non rimane che risolvere il caso: chi ha comprato la luna? E perché? 
Un road movie sardo per una commedia stralunata.

www.amicidellasardegna.com

Luogo Cornaredo (MI) presso Cortile della Filanda, piazza della libertà 64
Contatto Tel. 02/9013131; 339/6579584; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Associazione "Amedeo Nazzari" di  Bareggio e Cornaredo (MI)