“Plurilinguismo e identità culturale: uno sguardo alle ‘nuove’ minoranze e a realtà europee plurilingui”– segnalazione F.A.S.I. per Pisa

Venerdì 21 Giugno 2019, 10:00 - 13:00
Visite : 466

“Plurilinguismo e identità culturale: uno sguardo alle ‘nuove’ minoranze e a realtà europee plurilingui” – segnalazione F.A.S.I. per Pisa

Pisa, venerdì 21 giugno 2019, ore 10,00
presso Aula Magna Palazzo Matteucci, Piazza Evangelista Torricelli, 2

Ne discutono con il pubblico:
Pietro Umberto Dini, Università di Pisa
Le minoranze linguistiche del Baltico orientale
Il catalano : “lingua mediana”
Luca D’Anna, Università di Napoli “L’Orientale”
Il caso dei tunisini di Mazara del Vallo
Coordina: Franco Fanciullo, Università di Pisa
Al termine del seminario verranno proiettati alcuni episodi del film documentario “S’Orchestra in limba” di Monica Dovarch. 
L’incontro è aperto a tutti.
Seminario di studio realizzato nell’ambito del PROGETTO F.A.S.I. (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia) "Su sardu e sas àteras limbas de minorìa” in collaborazione con il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Pisa, il Dipartimento Asia, Africa e Mediterraneo dell’Università di Napoli “L’Orientale” e l’Associazione culturale sarda “Grazia Deledda” di Pisa.

Loc Pisa

Luogo Pisa, Aula Magna Palazzo Matteucci, Piazza Evangelista Torricelli, 2
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.