Presentazione del volume "Il mio viaggio nella SLA" di Antonio Pinna - Circolo Culturale Sardo "Eleonora d’Arborea" di Padova

Sabato 08 Giugno 2019, 18:00 - 20:00
Visite : 94

A Padova, sabato 8 giugno 2019, alle ore 18.00, il Circolo Culturale Sardo "Eleonora d’Arborea", presso la sede sociale (Via delle Piazze 22), propone: 
l’autore Antonio Pinna presenta il suo libro "Il mio viaggio nella SLA".­ 
Un racconto ed un saggio divulgativo sui temi dell’assistenza, della legge sul testamento biologico, della  ricerca terapeutica, del ruolo della comunicazione con i malati. Un quadro ricco di episodi, protagonisti ed informazioni.
Sullo stesso tema l’autore ha realizzato, con la collaborazione del regista Antonello Carboni, il documentario SLA "in men che non si dica" che verrà proiettato al termine del dibattito. Un racconto per immagini, un viaggio tra i malati di SLA resilienti, quelli che hanno fatto della malattia una opportunità, addirittura una risorsa per il miglioramento di sé stessi, anche sostenuti dalla loro comunità allargata, la “famiglia SLA”. Protagonisti del cortometraggio cinque malati SLA sardi ed uno di Monza, alcuni familiari, un neurologo, un esperto di tecnologia della comunicazione per i pazienti.

Luogo Padova, c/o sede sociale, Via delle Piazze 22
Contatto Tel. e Fax 049/8724425; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.