Proiezione di “L’uomo che comprò la luna” di Paolo Zucca – segnalazione del Circolo "Sardegna" di Bologna

Venerdì 03 Maggio 2019, 21:00 - 23:00
Visite : 524

Dopo lo straordinario successo nelle sale cinematografiche sarde, “L’uomo che comprò la luna” sarà proiettato venerdì 3 maggio 2019, alle ore 21.00, presso il Cinema Jolly di Bologna (Via Marconi 14).
Il regista Paolo Zucca e gli attori Jacopo Cullin, Francesco Pannofino e Benito Urgu incontreranno il pubblico in sala e introdurranno il film.

Sinossi. Una coppia di agenti segreti italiani (Stefano Fresi e Francesco Pannofino) riceve una soffiata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro. I due agenti reclutano dunque un soldato (Jacopo Cullin) che, dietro il falso nome di Kevin Pirelli e un marcato accento milanese, nasconde la propria identità sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce l'ha dentro anche se non lo sa. Per trasformarlo in un vero sardo viene ingaggiato un formatore culturale sui generis (Benito Urgu). A questo punto non rimane che risolvere il caso: chi ha comprato la luna? E perché? 
Un road movie sardo per una commedia stralunata.

Luogo Bologna, presso il Cinema Jolly, Via Marconi 14
Contatto 339/8176136 - 333/3145324; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.