“Io sto con i PASTORI”- Dibattito sulla vertenza del latte in Sardegna - Associazione Cuncordu di Gattinara (VC)

Domenica 07 Aprile 2019, 15:30 - 16:30
Visite : 87

Bro Protesta Pastori Latte web
L'Associazione Cuncordu e il Comune di Gattinara organizzano per domenica 7 aprile, presso la Sala convegni di "Villa Paolotti" a Gattinara, un dibattito sulla clamorosa protesta dei pastori sardi di queste settimane. Nonostante l’accordo raggiunto venerdì 8 marzo a Sassari da pastori, industriali caseari, associazioni di categoria, governo e Regione Sardegna al termine del tavolo convocato dal prefetto Giuseppe Marani sul prezzo del latte ovino e caprino, accordo che prevede un prezzo iniziale del latte di 74 centesimi al litro, molti pastori e trasformatori non sono contenti.

Per saperne di più l'Associazione Cuncordu ha invitato a parlare per la SardegnaGianuario Falchipastore e rappresentante dei pastori sardi (ha presenziato ai tavoli ministeriali e al "tavolo latte" in prefettura a Sassari. È stato ospite in trasmissione a “Porta a porta”; Mino Orritospastore ed agronomo sardo; e per il Piemonte Marco Defilippiassessore Unione Montana e allevatore di bovini e caprini in Valsesia.

Sarà invitato a moderare Bastianino Mossaveterinario sardo a Piacenza, componente dell'esecutivo FASI (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia) che segue allevamenti ovo-caprini nel Nord Italia e in Sardegna.

L’invito è rivolto a tutti e l'ingresso è gratuito.

Luogo Gattinara (VC), presso Sala Convegni in Villa Paolotti, Corso Valsesia 112
Contatto Tel. 0163/835328 ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 334/122.9880
www.cuncordu.it