“Leonardo, il Codice Atlantico della Biblioteca Ambrosiana e la Sardegna” – Circolo "AMIS-Emilio Lussu" di Cinisello Balsamo (MI)

Sabato 06 Aprile 2019, 18:00 - 20:00
Visite : 118

A Cinisello Balsamo (MI), sabato 6 apile 2019, alle ore 18.00, il Circolo Culturale Sardo A.M.I.S. “Emilio Lussu” presso la sede del Circolo, Via Cornaggia 37, propone, in occasione del 5° centenario della morte di Leonardo da Vinci:
“Leonardo, il Codice Atlantico della Biblioteca Ambrosiana e la Sardegna”. 
Non molti sanno che Leonardo da Vinci cita più volte la Sardegna nei suoi scritti, la maggior parte dei quali è raccolta nel cosiddetto Codice Atlantico. Di questo e di molto altro ancora parlerà sabato 6 aprile, presso il Circolo Culturale Sardo A.M.I.S. “Emilio Lussu” di Cinisello Balsamo, Mons. Marco M. Navoni, Viceprefetto della Biblioteca Ambrosiana, l’Istituto voluto dal Cardinale Federico Borromeo che conserva moltissimi tesori d’arte, fra i quali appunto il Codice Atlantico. Durante la conferenza alcuni brevi intermezzi di musica rinascimentale saranno eseguiti dal Giulio Rusconi Consort dell’Istituto Musicale Rusconi di Rho: Vincenzo Banfi, Marino Carnovali, Ercolano Grazioli, Estella Noris e Ruben Tolentino (flauto diritto e chitarra).

Luogo Cinisello B., c/o sede sociale, Via Cornaggia, 37
Contatto Tel. 02/66048257; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.