Assemblea dei soci e spettacolo al femminile “Feminas fueddendi” - Circolo Sardo "Peppino Mereu" - Siena

Domenica 17 Marzo 2019, 10:00 - 18:30
Visite : 149

A Siena, domenica 17 marzo 2019, alle ore 10.00,  si terrà, presso la sede sociale di Via Sant’Agata 24/A, l'assemblea dei soci del Circolo “Peppino Mereu” di Siena per le elezioni degli organi dirigenti.
Nel pomeriggio, alle ore 16.30, presso la Libreria Becarelli Via Mameli 14-16, Festa del tesseramento con lo spettacolo al femminile: FEMINAS FUEDDENDI (Donne che parlano).
Reading letterario musicale di e con Maria Grazia Campus e Gianna Deidda, con la partecipazione di Andrea Laschi (percussioni) e Gianni Cammilli (chitarra).
Donne che si incontrano per raccontarsi storie, per ricordare canti antichi e moderni. Donne che usano la voce e la scrittura della loro terra: la Sardegna. Brani di Maria Lai, Maria Giacobbe, Clara Gallini, Sergio Atzeni e Grazia Deledda saranno attraversati da pezzi cantati come Anninora, A ite ses torrau, A badda', It'est sa poesia ed altri in un intreccio evocativo di suoni e parole. (Elio Turis)

Luogo Siena, luoghi diversi
www.circolopeppinomereu.it