“Su Santu chi t’at fattu”- spettacolo/performance animativa - Circolo Culturale Sardo “Logudoro” di Pavia

Sabato 09 Marzo 2019, 16:00 - 18:00
Visite : 195

A Pavia, il Circolo culturale sardo "Logudoro" nel Salone del Circolo, Via Santo Spirito 4/a, sabato 09 marzo 2019, ore 16.00, organizza: 
“Su Santu chi t’at fattu”- viaggio nelle fiabe sarde tra imprecazioni, credenze popolari e soprannomi - spettacolo/performance animativa adatto a tutte le età e dedicato alle famiglie. 
Una terra ricca di tradizioni e differenze, un popolo di viaggiatori ed emigranti fortemente legato alle proprie radici. Sotto la regìa della guspinese Lieselotte Zucca, la Compagnia dell’Elefante ha affrontato con passione testi che uniscono in un viaggio immaginario fiabe di un’isola vicina e lontana allo stesso tempo, in cui luoghi reali incontrano personaggi e creature magiche, dove i racconti uniscono saggezza popolare, eredità della tradizione orale e fantasia. Per ripartire dal proprio passato, dalle proprie radici, per riscoprirle e condividerle in questo eterno viaggio che porta all’incontro di genti e storie. 
Se hai la fortuna di chiamarti Antonio, sicuramente hai alle spalle un buon santo protettore. Il fuoco per scaldarti e cucinare lo troverai sempre, a costo di rubarlo al diavolo grazie alla preziosa assistenza di un iperattivo maialetto. E dovrai sempre ringraziare quella mamma che - nel caso frequente che tu voglia o possa o immagini di disobbedire - ti apostroferà con una lapidaria imprecazione “Su santu chi t’at fattu”. Ma cosa succederà se la mamma è sarda e vorrà trasmettere attraverso is contus (in questo caso le fiabe) le proprie radici e l’amore verso la sua terra ai suoi cari “continentali”? Nascono così situazioni surreali e comiche che trascineranno il pubblico in una divertente performance animativa... 
Di e con: Lieselotte Zucca, Francesco Di Maggio, Antonio Bonomi, Matteo Fasolini. Durata dai 45 ai 60 minuti.

LA COMPAGNIA DELL’ELEFANTE/SER TEA ZEIT - ORGANIZZAZIONE CULTURALE INTERNAZIONALE ONLUS VIA DE GASPERI 51 27010 FILIGHERA (PV) 
Tel.: + 39 338 2484 118; email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Luogo Pavia, c/o sede sociale, Via Santo Spirito 4/a
Contatto Tel. 0382/470209; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.