Iniziativa pro pastori sardi - Associazione dei Sardi in Torino "Antonio Gramsci"

Sabato 16 Febbraio 2019, 15:30 - 17:30
Visite : 135

L’Associazione dei sardi in Torino con i pastori. 
Sabato 16 febbraio 2019, alle ore 15.30, nella sede sociale in Via Musinè 5/7, per iniziativa dell’ Associazione dei Sardi in Torino "Antonio Gramsci", verrà distribuito il latte donato dai pastori sardi e piemontesi come gesto di solidarietà con i pastori in lotta per una giusta remunerazione del loro prodotto. 
La drammatica situazione sarda, il grido di dolore dei pastori non deve rimanere inascoltato. Il latte versato nelle strade è un gesto estremo, una reazione rabbiosa verso coloro che in nome della globalizzazione e del libero mercato hanno abbandonato i pastori occupandosi di loro solo per gestirli all’interno di rapporti di forza ormai accettati e ritenuti immodificabili. Pastori, industriali, associazioni di categoria, amministratori locali e anche consumatori devono tornare a trattare per una soluzione condivisa che restituisca dignità a chi lavora in campagna. (Enzo Cugusi, presidente)

Luogo Torino, c/o sede sociale, Via Musinè 5/7
Contatto Tel. 011/740227; 011/7640129; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.