La musica colta di “MITO per la Città” e la Festa dei Vicini - Associazione dei Sardi in Torino "Antonio Gramsci"

Sabato 15 Settembre 2018, 18:00 - 23:00
Visite : 192

La musica colta di “MITO per la Città” e la Festa dei Vicini 
L’Associazione dei Sardi in Torino “A.Gramsci” propone due importanti appuntamenti per sabato 15 settembre 2018: 
Alle 18.00 
Inizia il concerto del Green Duo con Alessia Boccacino e Letizia Ughetto Monfrin - clarinetti -: eseguiranno musiche di Bernhard Henrik Crusell, Francis Poulenc, Aurelio Magnani, Johann Sebastian Bach, Wolfgang Amadeus Mozart. Per il secondo anno l’Associazione dei Sardi “A.Gramsci” ospita MITO per la Città, il festival di promozione della musica di qualità che da diversi anni realizza momenti musicali itineranti nell'ambito del Festival MITO Settembre Musica che si svolge in contemporanea a Torino e a Milano dal 4 al 18 settembre 2018. Il concerto, con ingresso gratuito, oltre a contribuire ad avvicinare alla musica coloro che non frequentano le sale concerto, ha l’obiettivo di promuovere l’Associazione Gramsci come luogo di incontro e crescita culturale. 
Alle 19.30 
Tutti a tavola per la Cena dei Vicini, nell'ambito della Festa dei Vicini 2018. 
La manifestazione, organizzata dalla Città di Torino, promossa dall'associazione European Neighbour's Day e in Italia da Anci e Federcasa, si pone l'obiettivo di contrastare l'isolamento e l'individualismo tipici dei quartieri cittadini e promuovere il valore comune della cittadinanza europea. Come tutti gli anni, i locali dell’Associazione saranno aperti agli abitanti del quartiere Campidoglio; si cenerà in strada condividendo non solo il cibo ma la cultura e l’esperienza del nostro prossimo qualunque sia il colore della pelle, qualunque sia la religione, qualunque sia la sua etnia. Visti i tempi e a 80 anni dalle Leggi Razziali, a noi dell’Associazione sarda Gramsci questo pare importante (Enzo Cugusi)                                                                              

Luogo Torino, c/o sede sociale, Via Musinè 5/7
Contatto Tel. 011/740227; 011/7640129; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.