Esibizione del rapper Sakatena - Associazione Culturale Sardi in Toscana - Firenze

Lunedì 27 Agosto 2018, 21:00 - 23:00
Visite : 67

Nell'ambito dell'evento Estate fiorentina, l'Associazione Culturale Sardi in Toscana, dopo il successo di “Feminas Fueddendi”, presenta lunedì 27 agosto 2018, alle ore 21.00, in Piazza Bartali, sul palco allestito davanti alla Coop di Gavinana, esibizione del Rapper SAKATENA, che presenterà un genere di musica carico di fecondi paralleli con la musica tradizionale sarda, che si ricollega all’arte della rima improvvisata dei Poetas improvisadores con le loro ‘poesias a bolu’ e il flusso sopra il beat del freestyle; la circolarità e la centralità del ballo nel ‘ballu tundu’ e la breakdance; l’arte visiva tra murales e graffiti; le sonorità riprodotte con la voce del canto a tenore e della beatbox. 
SAKATENA – DA QUESTE PARTI LIVE SHOWCASE 
Simone Monni, alias Sakatena, rapper e beatmaker nato nel 1988 a Cagliari, in Sardegna.  
Cresciuto tra le strade della sua città, a Selargius (Cannelles), entra a contatto per la prima volta con il rap nella città di Verona, nel 2006.  
In seguito, nel 2009 a Firenze, insieme a Pm ed Ekhroe, forma il collettivo Sardust crew / S’anonimau, con il quale nel 2012 realizza “Fuori dalla polvere”, la sua prima apparizione ufficiale come rapper.  
Dopo quest’importante esperienza decide di intraprendere il proprio percorso da solista, riuscendo a realizzare nel tempo diversi progetti.   
Nei primi mesi del 2018, poco dopo la pubblicazione del suo primo album da solista, Sakatena entra a far parte di “Rest In Press” e al momento è impegnato nella realizzazione di nuovi brani e di un nuovo album.  (Acsit Comunicazione)

Luogo Firenze, Piazza Bartali
Contatto Tel.: 055/240549; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.acsitfirenze.net