Giornata “Demos Day” in memoria della giovane Giulia Demartis – segnalazione del Circolo Culturale “Grazia Deledda” di Parma

Domenica 22 Aprile 2018, 09:30 - 17:30
Visite : 148

Il Circolo “Grazia Deledda” e il Progetto “DEMOS” 
A Corcagnano (Parma), domenica 22 aprile 2018, dalle ore 9.30 alle 17.30, il Circolo “Grazia Deledda” di Parma partecipa alle numerose iniziative della giornata “Demos Day” promosse dall’Associazione DEMOS per Giulia Demartis. 
Sarà una giornata dedicata a Giulia, in cui verrano riproposte le sue passioni affiancate ad altre attività. Verranno coinvolti ragazzi, famiglie, gruppi sportivi e scolastici. Contatti:  www.gdemos.it 
Progetto “DEMOS” 
Giulia Demartis è scomparsa improvvisamente a soli 15 anni per un incidente stradale. 
I genitori di Giulia, provenienti dalla Sardegna, insieme ad altri genitori di Corcagnano (in provincia di Parma) e di paesi limitrofi hanno deciso di dare vita al “Progetto DEMOS”(nickname di Giulia su Instagram) per portare avanti e comunicare ai giovani la sua capacità di godere delle cose belle della vita e dell’impegno per realizzarle. 
Lo scopo principale del progetto è favorire l’aggregazione tra i ragazzi tramite laboratori e progetti diversi (teatro, musica, lettura), attività sportive e ricreative, iniziative culturali, supporto psicologico ecc. 
Per la realizzazione del Progetto "DEMOS" vengono programmati eventi e iniziative con Associazioni del territorio, Istituzione Scolastica, Enti. 
Il Circolo “Grazia Deledda” di Parma è coinvolto e partecipa alla programmazione di iniziative ed eventi in collaborazionecon "DEMOS" e con la famiglia di Giulia Demartis.

Luogo Corcagnano (Parma), luoghi diversi
Contatto 339/8176136 ; 333/6336806 ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.