"Lettere in scena" (la moglie Giulia in dialogo epistolare con Gramsci) di e con Valentina Sulas - Associazione Culturale Sarda "Grazia Deledda" di Pisa

Da Venerdì 20 Aprile 2018 -  21:00
a Sabato 21 Aprile 2018 - 23:00
Visite : 237

L'Associazione Culturale Sarda “Grazia Deledda” di Pisa presenta "Lettere in scena", spettacolo di e con Valentina Sulas (da un’idea di Alessandro Loddo). Lo spettacolo è inserito nel Manifesto Marzo delle Donne 2018 del Comune di Pisa e patrocinato dal Comune di Vicopisano (Pisa). 
Il " ‘Dialogo’ gramsciano per voce sola” si terrà a Pisa, al Teatro Lux, venerdì 20 aprile 2018, alle ore 21.00, e al teatro di Vicopisano sabato 21 aprile sempre alle ore 21.00. 
Lo spettacolo del 20 aprile sarà preceduto da una introduzione del prof. Ettore Cinnella, docente di Storia Contemporanea dell’Università di Pisa. 
Ad agire in scena, tra la custodia di un violino e una borsa da viaggio, è una figura femminile. È attraverso lei sola, e la sua voce, che prendono corpo le parole del "dialogo" epistolare con Antonio, non senza sofferte difficoltà. Lei è Julca, Giulia, la moglie lontana, quale destinataria privilegiata delle lettere di Antonio Gramsci; quelle stesse lettere che - con riferimento particolare alle “Lettere dal carcere” - rappresentano una delle massime testimonianze di umanità del Novecento.  

Luogo Pisa, Teatro Lux, e Vicopisano (Pisa)
Contatto Tel. 050/8753713; 366/8213617; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.gdeledda.it