Partecipazione alla “Rassegna Nardini” di Livorno dei giovani musicisti sardi – segnalazione dell’Associazione Culturale Sarda "Quattro Mori" di Livorno

Domenica 08 Aprile 2018, 11:00 - 12:30
Visite : 402

Partecipazione alla “Rassegna Nardini” di Livorno dei giovani musicisti sardi. 
Nata per  proseguire la tradizione dei Concerti della domenica, la “Rassegna Nardini” è ormai un appuntamento consolidato con la città di Livorno e offre ai migliori giovani del “Mascagni” e di altri Conservatori l'occasione di confrontare le proprie esperienze artistiche e formative e di cimentarsi nel rapporto con il pubblico in concerti a ingresso libero. 
Oltre agli studenti del “Mascagni” vi sono giovani che provengono da sette Conservatori italiani, dalla Toscana e dalla Liguria, dalla Sardegna e dal Veneto; e alcune di queste scuole sono ormai ospiti abituali della città e dell’Istituto. 
I ragazzi avranno a disposizione dai 35 ai 40 minuti circa e potranno scegliere o la prima parte della mattina o la seconda. 
Evento a Livorno, domenica 8 aprile 2018, ore 11.00, presso Villa Mimbelli - Borgo San Jacopo in Acquaviva n. 6. 
Si tenga conto che ci sono due gruppi (generalmente di due Istituti diversi) e che il concerto inizia alle 11.00 e dura fino alle 12.30. 
Per la Sardegna: Conservatorio di musica “Luigi Canepa” di Sassari 
Flauto: Federico Sanna; chitarra: Cristina Mura. 
Musiche di Georg Friedrich Handel, Franco Margola e Mario Castelnuovo-Tedesco. 
(Antonino Deias, presidente dell’Associazione Culturale Sarda "Quattro Mori" di Livorno)

Luogo Livorno, presso Villa Mimbelli - Borgo San Jacopo in Acquaviva n. 6
Contatto Tel. 0586/839711; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.