Progetto: PERCORSI AL FEMMINILE - "Innovazione: femminile, singolare" - Associazione Culturale “Grazia Deledda” di Vicenza

Venerdì 23 Marzo 2018, 18:30 - 20:00
Visite : 147

PROGETTO: PERCORSI AL FEMMINILE

a cura di Stefania Calledda

Innovazione: femminile, singolare

in collaborazione con CISL VICENZA e Comitato per l’Imprenditoria Femminile di Vicenza

All’interno del progetto culturale “Percorsi al femminile”, l’Associazione intende promuovere l’importante contributo che la donna offre nel concorrere al progresso sociale, artistico, politico ed economico, affrontando la questione di genere anche nelle sue tematiche storiche e sociologiche, all’interno di una complessità che solo il dialogo e l’approfondimento possono cogliere.

Il tema specifico che s’intende in questo caso affrontare tocca un argomento certamente attuale e assai dibattuto: lo sviluppo economico passa necessariamento dall’innovazione che, sempre più, si accompagna a una nuova consapevolezza ambientale e a un approccio nuovo alle risorse del proprio territorio.
Ci piacerebbe dunque incontrare donne che hanno costruito delle realtà imprenditoriali innovative: averle ospiti è il nostro obiettivo, comprendere ostacoli e opportunità del loro essere donne, seguendo i loro percorsi personali, è l’intento dell’incontro. Incontro anche di due realtà territoriali diverse, ma che rimettono al centro l’intelligenza femminile, a qualunque latitudine.

Intervengono:
Luciana Sedda, Presidente Associazione culturale “Grazia Deledda” Vicenza
Serafina Mascia, Presidente FASI (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia)
Francesca Concas, Coordinatrice nazionale Donne FASI

Barbara Pala, fondatrice di Lab PLATDD - un’esperienza sarda
Susanna Martucci Fortuna, fondatrice di ALISEA - un’esperienza veneta

Lorenza Leonardi, Segretario Provinciale CISL Vicenza
Loretta Doro, Presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile di Vicenza

Modera:
Stefania Calledda

Luogo Vicenza, presso Sala riunioni Cisl Viale Carducci 23
Contatto Tel. 0444/584034; 335/5240223; 392/9871637; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.