Inaugurazione e intitolazione della biblioteca e presentazione del libro di Pina Manca “Sa trappa” - Circolo Culturale Sardo "Eleonora d’Arborea" di Padova

Venerdì 16 Marzo 2018, 16:30 - 19:00
Visite : 261

A Padova, venerdì 16 marzo 2018, il Circolo Culturale Sardo "Eleonora d’Arborea", presso la sede sociale (Via delle Piazze 22), propone: 
1) alle ore 16.30, inaugurazione e intitolazione della biblioteca del circolo alla memoria di Amelia Arzedi. 
La biblioteca del circolo, riordinata e classificata con pazienza dal coordinatore del gruppo di lettura Salvatore Aiello, viene inaugurata nella sua nuova veste. 
Una targa la intitolerà alla memoria di Amelia Arzedi, che già dà il nome al gruppo stesso, da lei fortemente voluto. Amelia è stata socia fondatrice e membro molto attivo dell’associazione, oltre che autrice di importanti opere di narrativa. 
2) Alle ore 17.00, presentazione del libro di Pina Manca “Sa trappa” (la botola), Maripa Edizioni 2017. 
Pina Manca è socia del circolo e assidua frequentatrice del gruppo di lettura “Amelia Arzedi”. In questo suo primo lavoro di narrativa racconta la storia di Melina, che, dopo l’infanzia trascorsa in un paese dell’interno, raggiunge il capoluogo sardo per assecondare il desiderio dei genitori di farle avere un’educazione religiosa e farle prendere i voti. Ma i casi della vita la porteranno a un percorso e a luoghi molto diversi da quelli immaginati da lei e dai suoi. 
Introducono Francesca Succu e Caterina Virdis

 

 

 

Luogo Padova, c/o sede sociale, Via delle Piazze, 22
Contatto Tel. e Fax 049/8724425; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.