Presentazione del libro di Giacomo Mameli “Come figlie, anzi” – Circolo ACRASE Maria Lai I sardi a Roma

Sabato 17 Febbraio 2018, 17:00 - 19:30
Visite : 261

A Roma, sabato 17 febbraio 2018, alle ore 17.30, presso la Sede Sociale - in Via Annone 4/d (Metro B1, fermata S. Agnese Annibaliano), il  Circolo ACRASE Maria Lai I sardi a Roma organizza la presentazione del libro di Giacomo Mameli “Come figlie, anzi”  (CUEC Editore). 
Insieme all’autore intervengono: Giorgia Serughetti, Annamaria Pedaccini Floris, Simonetta Fiori, Maria Vittoria Migaleddu. 
A conlusione rinfresco. 
Il libro di Giacomo Mameli, noto giornalista e scrittore, è un seguito ideale del suo libro “Le ragazze sono partite” che il Circolo ACRASE Maria Lai I sardi a Roma ha presentato nel 2015. In questa ultima opera le storie, che l’autore racconta, sono quelle delle ragazze e donne straniere che hanno lasciato i loro paesi per entrare nelle nostre case come badanti, e collaboratrici familiari. Spesso hanno storie difficili di violenza e soprusi ma sono anche istruite e autonome. 
"Narrano la loro storia, che è anche storia del mondo, delle guerre odierne e del dittature del Novecento" (Simonetta Fiori – La Repubblica). "Mameli torna a illuminare con sensibile intelligenza il lavoro femminile" (Caterina Pinna – L’Unione Sarda). "Donne migranti, autonome, consapevoli ed economicamente attive" (Internazionale).

Luogo Roma, presso Sede Sociale , Via Annone 4/d (Metro B1, fermata S. Agnese Annibaliano)
Contatto Tel. e fax 06/64815919; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.