“Note Antiche dalla Sardegna”. Incontro culturale e di spettacolo dedicato alle “Launeddas”, con Fabio Melis – Circolo Culturale Ricreativo “Sardegna” di Como

Sabato 25 Novembre 2017, 17:30 - 19:30
Visite : 319

Il Circolo Culturale Ricreativo Sardegna di Como organizza, per il giorno sabato 25 novembre 2017, alle ore 17:00,  “Note Antiche dalla Sardegna”. Incontro culturale e di spettacolo dedicato alle “Launeddas”. A cura del Maestro Fabio Melis. 
Lo spettacolo si terrà, con ingresso libero e gratuito, fino al limite della capienza dei posti, presso il Conservatorio di Como, Via Luigi Cadorna, 4. 
Una serata dedicata alla scoperta delle Launeddas, uno strumento musicale di origini antichissime il cui suono echeggia in Sardegna durante le feste, le manifestazioni religiose e le processioni, riunendo aspetti sacri e profani. I Maestri Fabio Melis e Sergio Scappini, con la collaborazione degli allievi del conservatorio Virginia Fiumefreddo, Giulio Radaelli ed Eleonora Molteni, della classe di Clarinetto del Maestro Carlo Dell’Acqua, daranno vita ad un evento musicale unico nel suo genere, dove le note delle Launeddas, dei Clarinetti e della Fisarmonica si fonderanno tra loro per dare vita a delle fantastiche sinfonie. (Paolo Cristin, presidente)

Luogo Como, presso il Conservatorio, Via Luigi Cadorna 4
Contatto Tel. 031/506269; cell. 370/1351305; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.circolosardegnacomo.it