Incontro con Emilio Rigatti, autore del libro “Ichnusa, guarire di Sardegna nell'isola di pietra” - Circolo di Pordenone “Sebastiano Crispatzu” -Pordenone UD

Sabato 18 Novembre 2017, 18:00 - 20:00
Visite : 488

L’ Associazione Sardi in Friuli-V.G. - Circolo di Pordenone “Sebastiano Crispatzu”, sabato 18  novembre 2017, alle ore 18.00, organizza, in collaborazione con il Caffè Letterario di Pordenone (Piazza della Motta),  un aperitivo sul tema "Un friulano in Sardegna; storia di un viaggio di bici e di cuore". Un  racconto sulla esperienza dell'incontro tra due culture che si scoprirà hanno molte caratteristiche  in comune ma anche tante piacevoli differenze. Un viaggio in luoghi della Sardegna poco conosciuti, fuori dal classico  “vado al mare in Sardegna”. La scoperta di luoghi, usanze, persone e profumi del tutto inattesi. 
Protagonista dell’incontro  sarà Emilio Rigatti, autore del libro “Ichnusa, guarire di Sardegna nell'isola di Pietra” (Ediciclo editore). 
Rigatti, residente ad Aquileia, è un cicloturista di vecchia data e con esperienze e viaggi in diverse parti del mondo, sempre rigorosamente realizzati in bicicletta. 
Il viaggio in Sardegna ha suscitato nell'autore un forte legame con le persone, la cultura e i luoghi dell’isola. 
E' stato naturale per il Circolo  sardo di Pordenone invitarlo perché possa raccontare la sua esperienza ai soci del circolo e alle tante persone che si interessano di Sardegna.  (Marino Poddighe)

Luogo Pordenone, presso Caffè Letterario, Piazza della Motta
Contatto Tel. / fax 0434 29771 ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.