Documentario “Le nostre storie ci guardano” di Sergio Naitza - CSCS Centro Sociale Culturale Sardo di Milano

Sabato 16 Settembre 2017, 18:00 - 21:00
Visite : 330

Il CSCS-Centro Sociale Culturale Sardo di Milano, presso  la sede sociale, Piazzale Santorre di Santarosa 10, organizza:
sabato 16 settembre 2017, ore 18.00, proiezione documentario e incontro con il regista.

“Le nostre storie ci guardano” di Sergio Naitza, durata 87 min. 
Un documentario che racconta 20 anni di storia sociale della Sardegna, dai Cinquanta ai Settanta: è il periodo cruciale in cui si esce da una economia  agropastorale per entrare, a seguito dell’approvazione del Piano di Rinascita, nell'epoca della  trasformazione industriale. 
Con l’autore Sergio Naitza, giornalista, regista, critico cinematografico e curatore di biografie su Amedeo Nazzari e Pedro Almodovar, solo per citarne alcune, si parlerà al CSCS di Milano di queste importanti tematiche, spaziando dalle miniere all’emigrazione, dalla pesca negli stagni alle prime cooperative, dal banditismo alla nascita della Costa Smeralda, dall’industrializzazione fino al Cagliari dello scudetto.  Ma soprattutto, si rifletterà sui piccoli e grandi problemi dell’Isola perennemente irrisolti, offrendo la chiave narrativa per approfondire i grandi interrogativi della nostra storia recente. Segue buffet.
(Giovanni Cervo, presidente)

Luogo Milano, c/o sede sociale, Piazzale Santorre di Santarosa 10
Contatto Tel. 02/8690220; 02/72023563; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.centrosocialeculturalesardo.it