Festa del Santo Patrono del Circolo, Sant'Ignazio da Laconi – Circolo Culturale Sardo "Su Nuraghe" di Alessandria

Da Sabato 24 Giugno 2017 -  19:30
a Domenica 25 Giugno 2017 - 15:00
Visite : 671

Ad Alessandria  il Circolo Culturale Sardo "Su Nuraghe", nei giorni 24 e 25 giugno 2017,  festeggia il Santo Patrono del Circolo,  Sant'Ignazio da Laconi.  
Sabato 24, alle ore 21.00, spettacolo della cantante  sarda Giusy Deiana accompagnata dalla figlia ed esibizione  dei componenti del Gruppo Folk "Saludos" della Pro-loco di Nuoro,  accompagnati da una triplice coppia di mini folk, che allieteranno la serata con i balli sardi, naturalmente vestiti con il costume tradizionale della città di Nuoro. 
Domenica 25,  messa solenne  (con i canti religiosi di Giusy Deiana) all'aperto,  nel cortile del Circolo,  dopo una processione (ore 11.00) intorno alla sede del  Circolo.  Accompagneranno il santo portato in processione sei cavalli,  il gruppo folk in costume,  i religiosi e naturalmente i soci con i loro familiari. Al termine della messa ci sarà per i partecipanti unu cumbidu, a cui seguirà il pranzo sociale (ore 13.00). Nei due giorni il piatto forte sarà il maialetto arrosto ( sabato ore 19.30).

Luogo Alessandria, c/o sede sociale, Via Sardegna 2
Contatto Tel. 0131/252462; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.