Presentazione del libro “Le ragazze sono partite” di Giacomo Mameli – Circolo "AMIS-Emilio Lussu" di Cinisello Balsamo (MI)

Sabato 11 Marzo 2017, 18:00 - 20:00
Visite : 274

A Cinisello Balsamo (MI), sabato 11 marzo 2017, alle ore 18.00, presso la sede sociale,  Via Cornaggia 37, il Circolo "AMIS-Emilio Lussu", in occasione della Festa della Donna, organizza la presentazione del libro “Le ragazze sono partite”, del giornalista e scrittore ogliastrino Giacomo Mameli. 
Mameli, già autore di una raccolta di toccanti testimonianze di reduci sardi della Seconda Guerra Mondiale, pubblicato con il titolo “La ghianda è una ciliegia”, questa volta si è dedicato ad una ricerca al femminile.  In questa sua nuova opera infatti ha raccolto e trascritto le testimonianze di alcune donne di Perdasdefogu che agli inizi degli anni ’50, spinte dalla povertà, hanno lasciato il paese per “andare a servizio” presso le famiglie borghesi di città come Milano, Torino, Roma, affrontando da sole l’incontro con un mondo ed una società per loro completamente nuove. Durante la presentazione l’Autore leggerà brani  del libro e vi saranno alcuni intermezzi musicali con canti della tradizione popolare sarda interpretati da Giusy Deiana e Anna Franca Masala. (Elena Montani Tocco)

Luogo Cinisello B., c/o sede sociale, Via Cornaggia 37
Contatto Tel. 02/66048257; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.circoloamis.it