Presentazione del libro di Simonetta Delussu “Delitto d’onore. Storia di Irene Biolchini” – Circolo "AMIS-Emilio Lussu" di Cinisello Balsamo (MI)

Sabato 21 Gennaio 2017, 17:00 - 19:00
Visite : 556

A Cinisello Balsamo (MI), sabato 21 gennaio  2017, alle ore 17.00, presso la sede sociale,  Via Cornaggia 37, il Circolo "AMIS-Emilio Lussu" organizza la presentazione del libro di Simonetta Delussu “Delitto d’onore – Storia di Irene Biolchini”. 
Il libro narra di un delitto d’onore “al femminile”. La vicenda, realmente accaduta negli anni ’20 a Tertenia, in Ogliastra, riguarda una giovane donna che,  sedotta ed abbandonata alla vigilia delle nozze in attesa di un figlio, laverà  con il sangue il disonore subìto. 
Dialogano con l’autrice: il giornalista e scrittore Paolo Pillonca, l’avvocato Antonello Menne e il Vice-questore di Treviglio Angelo Murtas. Durante la presentazione alcuni attori della Compagnia Oneiros Teatro leggeranno pagine scelte e reciteranno alcune scene del lavoro teatrale ispirato alla vicenda di Irene Biolchini che la regista Brunella Ardit sta realizzando e che verrà presentato nel prossimo mese di maggio 2017.

Luogo Cinisello B., c/o sede sociale, Via Cornaggia 37
Contatto Tel. 02/66048257; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.circoloamis.it