Incontro con lo scrittore Gavino Ledda: “Salviamo la casa di ‘Padre Padrone’” – Circolo Culturale “Grazia Deledda” di Parma

Sabato 26 Novembre 2016, 11:00 - 13:00
Visite : 386

A Parma,  sabato  26 novembre 2016, alle ore  11.00, presso Seminario Minore, Viale Solferino 25, incontro con lo scrittore Gavino Ledda, autore di “Padre Padrone”. L’ incontro è promosso dall'associazione Eurena e dal circolo culturale “Grazia Deledda” di  Parma, in collaborazione con Acit Olbia. 
Letture di Cristina Ricci. 
Modera Patrizia Ginepri. 
SALVIAMO LA CASA DI “PADRE PADRONE” 
Durante l'incontro verrà presentato il progetto lanciato da Gavino Ledda e curato da soci e simpatizzanti dell'associazione Eurena. Dopo oltre  40 anni di studio, vissuti in una sorta di ritiro e dedicati interamente alla ricerca di un nuovo linguaggio, «pluridimensionale ed elettromagnetico», lo scrittore torna a coinvolgere lettori e sostenitori con un appello per salvare la casa natale di Siligo, il paese in provincia di Sassari in cui è ambientato “Padre Padrone”. Ledda vuole acquistare le quote dei fratelli per trasformare la casa in un centro culturale, fulcro di un museo itinerante dedicato ai luoghi del celebre romanzo. 
Dopo l'incontro sarà offerto su cumbidu/aperitivo sardonico.

Luogo Parma, presso Seminario Minore, Viale Solferino 25
Contatto 339/8176136 ; 333/6336806 ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.