“Banditi a Orgosolo”, “Pastori di Orgosolo”, “Un giorno in Barbagia”, capolavori di Vittorio De Seta restaurati – segnalazione dell’ Associazione Culturale Sardi in Toscana per Firenze

Mercoledì 23 Novembre 2016, 17:30 - 22:30
Visite : 317

Firenze Cinema La Compagnia, mercoledì 23 novembre 2016, ore 17,30 - 22,30. Ingresso libero. 
Nell'ambito del festival “Il Cinema Ritrovato” alla “50 Giorni di Cinema Internazionale” a Firenze, il Quaderno del Cinemareale presenta GIORNATA OMAGGIO A VITTORIO DE SETA, in collaborazione con Festival dei Popoli. 
Evento curato da Pinangelo Marino. 
Proiezione dei capolavori di Vittorio De Seta restaurati dalla Cineteca di Bologna. 
La serata aprirà con la presentazione del film d'animazione "Vittorio De Seta | Maestro del cinema" (3 min.) di Simone Massi, prodotto da Bo Film e ideato dal Quaderno del Cinemareale. Il film ha avuto l'anteprima mondiale alla 73a Mostra del Cinema di Venezia - rassegna MigrArti. 
Simone Massi, premiato con il David di Donatello nel 2012, è uno dei più importanti graphic novelist contemporanei. Ha realizzato, tra l'altro, le sigle e i poster ufficiali delle ultime edizioni della Mostra del Cinema di Venezia. Il film omaggio dedicato a Vittorio De Seta è la sua ultima animazione.

Luogo Firenze, Cinema La Compagnia
Contatto Tel.: 055/240549; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.acsitfirenze.net