Concerto con il Coro Carrales al Circolo ARCI Pisanova - Associazione Culturale Sarda "Grazia Deledda" di Pisa

Venerdì 13 Maggio 2016, 19:45 - 23:00
Visite : 411

A Pisa, l’Associazione Culturale Sarda "Grazia Deledda", in collaborazione con il Circolo ARCI Pisanova, presso la sede del Circolo (Via Frascani 1), organizza Apericena (inizio: ore 19.45) e Concerto con il Coro Carrales.
La composizione del Coro Carrales, a motivo della provenienza dei coristi da varie località della Sardegna, attribuisce al Coro una vocazione a rappresentare l’isola nel suo insieme. È questo forse l'elemento più singolare che concorre a qualificare il Coro Carrales che, per l'appunto in virtù del carattere non localistico, ha propria sede legale in Cagliari, laddove per ragioni di studio o professionali è confluito il maggior numero di coristi, e dove il Coro settimanalmente si ritrova per svolgere la preparazione vocale. Questo non implica il fatto che il Coro possa essere definito "di Cagliari": attualmente, infatti, sono rappresentati i comuni di Arbus, Atzara, Bitti, Borore, Buddusò, Cuglieri, Domus de Maria, Escalaplano, Esporlatu, Fonni, Ghilarza, Lanusei, Nuoro, Tonara, Perdasdefogu, Scano Montiferru, Ortueri, Olbia, Orune.
Un buon compendio di sardità e di Sardegna. Il Coro Carrales è diretto da Giuseppe Altea. (Giovanni Deias, presidente
dell’Associazione "Grazia Deledda"
).

 

Luogo Pisa, presso Circolo ARCI Pisanova, Via Frascani 1
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; 366/8213617; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 339/1657099