Presentazione del romanzo "L'Altra. Storia di un'amante" di Elvira Serra - Associazione Culturale Sarda "Grazia Deledda" di Pisa

Venerdì 18 Marzo 2016, 17:30 - 19:30
Visite : 374

Venerdì 18 marzo 2016, alle ore 17,30, presso la Biblioteca Comunale SMS di Pisa (Via San Michele degli Scalzi), l'Associazione “Grazia Deledda” di Pisa, in collaborazione con Amici SMS Biblio e Libreria Ghibellina, presenta il libro "L'Altra. Storia di un'amante" di Elvira Serra (Mondadori). Con la scrittrice interverranno: Titina Maccioni (Associazione “Deledda”) e Sandra Di Majo (Amici SMS Biblio). Letture a cura di Daniela Bertini (Associazione “Il Gabbiano”) e di Giancarlo Cherchi (Compagnia Nues).
L'iniziativa è inserita nel calendario del Mese della Donna ed è patrocinata dal Comune di Pisa.
Elvira Serra è nata a Nuoro il 12 aprile 1972. Ha cominciato a scrivere all’"Unione Sarda", poi ha lavorato al "Centro" di Pescara e nel 1999 è arrivata al "Corriere della Sera", dove si occupa di cronaca e costume e scrive sul blog "La 27esima Ora". Ha una rubrica fissa sul settimanale “F: la forza delle donne”. Nel 2013 ha vinto il Premio giornalistico “Maria Grazia Cutuli” del Centro culturale internazionale Einaudi di San Severo e il Premio giornalistico nazionale “Natale UCSI” promosso dall’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI).

Ha collaborato con le colleghe de “La 27esima Ora” alla realizzazione del docuweb “Le (r)esistenti”, dedicato alle donne del terremoto dell’Aquila. È tra gli autori di “Il coraggio di ricominciare. La rinascita dell’Emilia”, pubblicato a un anno dal terremoto in Emilia Romagna, ed è curatrice del saggio “Donne ai vertici delle aziende” (di Maria Silvia Sacchi). “L’Altra. Storia di un'amante” (Mondadori) è il suo primo romanzo. Con lei si parlerà di letteratura, donne.. e ovviamente di Sardegna. (Giovanni Deias, presidente)

Luogo Pisa, presso la Biblioteca Comunale SMS, Via San Michele degli Scalzi
Contatto Tel. 050/8753713; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.gdeledda.it