I Barbariciridicoli di Ottana in “Marcella, o l'uccisione dell'anima” – Circolo Culturale Ricreativo “Sardegna” di Como

Domenica 06 Marzo 2016, 20:00 - 22:00
Visite : 548

A Como, in località Ponte Chiasso, presso l'Oratorio Parrocchiale Beata Vergine Immacolata di Via Bellinzona, 268/A, domenica 6 marzo 2016, alle ore 20.00, per iniziativa del Circolo Culturale Ricreativo “Sardegna”, in previsione della Giornata della Donna, la compagnia teatrale Barbariciridicoli di Ottana proporrà lo spettacolo dal titolo “Marcella, o l'uccisione dell'anima”. Ingresso gratuito.

“Un viaggio in treno, una giovane signora trafelata che riversa su una silente sconosciuta un fiume colorato di parole, di dubbi e di pensieri che squarciano visibilmente, colpo su colpo, le mura dorate della prigione domestica in cui la protagonista ha trascorso vent’anni della sua esistenza ad abnegare se stessa”.

Lo spettacolo è un monologo emotivamente coinvolgente sul tema della violenza domestica, scritto dal regista della Compagnia Tino Belloni e dall’attrice Valentina Loche.

La rappresentazione sarà seguita da un confronto/dibattito sul tema della violenza di genere a cui parteciperanno operatrici esperte sulla tematica specifica.
Al termine dello spettacolo un omaggio floreale a tutte le donne partecipanti.

Luogo Como, località Ponte Chiasso, c/o Oratorio Parrocchiale Beata Vergine Immacolata di Via Bellinzona, 268/A
Contatto Tel. 031/506269 ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.