Pina Ligas presenta il suo romanzo "Solo il mio silenzio" - Associazione di Promozione Sociale "4 Mori" di Rivoli (TO)
A Rivoli (TO), l’Associazione di Promozione Sociale "4 Mori" di Rivoli e l’editore Pietro Pintore di Torino, domenica 21 febbraio 2016, alle ore 11.00, presso la sede del Circolo sardo (via F.lli Macario 54), organizzano la presentazione del libro "Solo il mio silenzio" di Pina Ligas.
Intervengono: Laura Ghersi, assessore alla cultura della Città di Rivoli; Bruna Murgia, scrittrice; Renzo Caddeo, presidente dell’ Associazione di Promozione Sociale "4 Mori" di Rivoli (TO). Letture a cura di Annalisa Erriu.
A seguire, alle ore 13.00, si terrà la Festa degli Anta con il pranzo sociale a base di pesce.
Il libro “Solo il mio silenzio”. La trama si articola su un segreto. Cinque generazioni rimangono vittime di un silenzio. E un bambino cresce con la convinzione di essere il frutto della mala fortuna. Nella Sardegna rurale offesa dai disboscamenti feroci, spesso morente per febbri malariche, pesti e carestie, la famiglia Ferrai non abbandona la speranza né l'orgoglio. Non si piega alle faide locali, protegge fino allo spasmo le proprie terre e riscopre l'intensità dei legami affettivi.
"Solo il mio silenzio" è un romanzo di vite, di paesaggi e di sentimenti estremi.
È il viaggio trasversale che porta alla conoscenza di una storia incredibile di forza e determinazione, affinché la speranza detti la sua legge salvifica sull'indifferenza.