Pina Ligas presenta il suo romanzo "Solo il mio silenzio" – Associazione dei Sardi in Torino "Kinthales"

Domenica 07 Febbraio 2016, 16:00 - 18:00
Visite : 364

A Torino, per iniziativa dell'Associazione dei Sardi “Kinthales” e dell'Editore Pietro Pintore, domenica 7 febbraio 2016, alle ore 16.00, la scrittrice Pina Ligas incontrerà i lettori nei locali dell’Associazione in via Musiné n.5/7 in occasione della presentazione del suo libro "Solo il mio silenzio",

Intervengono, con l'autrice,  Rita Danila Murgia, presidente "Kinthales";  Laura Onofri, presidente Commissione Diritti e Pari Opportunità del Comune di Torino; letture a cura di  Cecilia Ventigeno.

La trama si articola su un segreto. Cinque generazioni rimangono vittime di un silenzio. E un bambino cresce con la convinzione di essere il frutto della mala fortuna. Nella Sardegna rurale offesa dai disboscamenti feroci, spesso morente per febbri malariche, pesti e carestie, la famiglia Ferrai non abbandona la speranza né l'orgoglio. Non si piega alle faide locali, protegge fino allo spasmo le proprie terre e riscopre l'intensità dei legami affettivi.

"Solo il mio silenzio" è un romanzo di vite, di paesaggi e di sentimenti estremi.

È il viaggio trasversale che porta alla conoscenza di una storia incredibile di forza e determinazione, affinché la speranza detti la sua legge salvifica sull'indifferenza.

Al termine offerta e degustazione di dolci tipici del carnevale sardo.

 

Luogo Torino, c/o sede sociale, Via Musinè 5/7
Contatto Tel. 011/740227; 011/7640129; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.