“Vedere con il suono”, un progetto “Soundsight Training” – Circolo Culturale “Grazia Deledda” di Parma

Domenica 24 Gennaio 2016, 10:00 - 18:00
Visite : 503

Domenica 24 gennaio 2016, il circolo “Grazia Deledda” di Parma promuove l’iniziativa “Vedere con il suono”, un progetto “Soundsight Training”.

"Vedere con il suono" è un programma di crowdfunding, raccolta fondi per il progetto SoundSight Training. Questo progetto si propone di migliorare la vita dei non vedenti attraverso un software che “allena” il senso dell’udito a riconoscere le eco caratteristiche di ogni ambiente o materiale, permettendo una maggiore autonomia di movimento.

Alle 10,00, nel Centro Polisportivo “E. Negri” di Via Cardani 19 –zona Campus, a Parma, manifestazione di scherma con la partecipazione di atleti non vedenti e vedenti.

Alle 15,30, nella sede del circolo “G. Deledda”, in Strada Baganzola 7, a Parma, convegno “Vedere con il Suono” con Irene Lanza e Marco Manca (co-titolari del “Progetto SoundSight Training”), Lucia Calandrino (Unione Italiana Ciechi Firenze) e Daniele Ferrari (Gruppo musicale “The Vintage”). Introduce: A. Contini, vicepresidente del Circolo; coordina Antonio G. Pirisi.



Luogo Parma, luoghi diversi
Contatto 339/8176136 ; 333/6336806 ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.graziadeleddaparma.splinder.com