Cena sarda e concerto acustico di voce e chitarra – Circolo Culturale “Grazia Deledda” di Parma

Venerdì 22 Gennaio 2016, 20:30 - 23:00
Visite : 574

Con l’inizio del nuovo anno riprendono le iniziative del circolo “Grazia Deledda” di Parma in collaborazione con Giuseppe Mesina alla “Trattoria Casale Mariposa”, Via Nuova di Mamiano 2 a Basilicanova (Montechiarugolo, prov. di Parma).

Venerdì 22 gennaio 2016, alle 20.30, cena sarda e concerto acustico di voce e chitarra con Manuela Mameli e Massimo Satta, “Musica della Sardegna di ieri e oggi”.

Manuela Marongiu proporrà un repertorio di musica sarda, antica e moderna, alcuni celebri pezzi della tradizione, da “No Potho Reposare” a “Deus ti salvet Maria”, e pezzi di alcuni grandi nomi che hanno dato lustro alla musica sarda nel mondo, da Maria Carta ad Andrea Parodi e i Tazenda, passando per i Janas, i Bertas, gli Istentales, Piero Marras e altri. Nella formazione di Manuela c'è poi anche il jazz che in Sardegna prospera negli ultimi anni, con il grande contributo di personaggi come Paolo Fresu, Gavino Murgia e molti altri.

Manuela sarà accompagnata da Massimo Satta, chitarrista sardo che lavora a Roma, arrangiatore e collaboratore di Mogol e compositore di famose sigle televisive, direttore artistico del premio Donida dedicato a giovani autori.

Prenotazioni: 0521/681376.

Luogo Basilicanova (Montechiarugolo, prov. di Parma), c/o“Trattoria Casale Mariposa”, Via Nuova di Mamiano 2
Contatto Prenotazioni: 0521/681376.