A Fiumicino (RM) recital di teatro e musica “Un anno sull’Altipiano”, prodotto da MAB Teatro di Sassari – Associazione Sardi in Roma “Il Gremio”

Sabato 19 Dicembre 2015, 21:00 - 23:00
Visite : 437

A Fiumicino (Roma), sabato 19 dicembre 2015, alle ore 21.00, presso Spazio Teatro Villa Guglielmi, con il patrocinio dell’Associazione Sardi in Roma “Il Gremio”, va in scena il recital di teatro e musica “Un anno sull’Altipiano” tratto dall’omonimo romanzo di Emilio Lussu, celebre quanto preziosa testimonianza della Brigata “Sassari” (i leggendari “Dimonios”) e del popolo sardo che con migliaia di vite umane pagò l'immane prezzo della Grande Guerra.

Lo spettacolo, promosso dall'Assessore alle Politiche culturali e giovanili del Comune, Daniela Poggi, è ospitato nell'affascinante cornice di Villa Guglielmi. Il recital - prodotto da MAB Teatro di Sassari - nasce dall'adattamento del testo per il palcoscenico realizzato da Daniele Monachella che dà vita a uno spettacolo forte e incisivo nel quale sono ugualmente protagoniste le percussioni e le launeddas - uno strumento a fiato molto antico tipico della Sardegna - di Andrea Pisu e la chitarra di Andrea Congia, che accompagnano la voce recitante di Monachella. Ingresso gratuito.

Luogo Fiumicino (Roma), presso Spazio Teatro Villa Guglielmi
Contatto Tel. 06/36000208 – 335/6960036; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ilgremiodeisardi.org