“Cena Letteraria: A tavola con i Diavoli Rossi” – Associazione Culturale Sarda "Grazia Deledda" di Pisa

Venerdì 30 Ottobre 2015, 20:00 - 23:00
Visite : 387

A San Giuliano Terme (PI), venerdì 30 ottobre 2015, alle ore 20.00, presso la sede sociale (fraz. Ghezzano, località La Fontina - Via Carducci 13), l’ Associazione Culturale Sarda “Grazia Deledda” organizza una “Cena Letteraria: A tavola con i Diavoli Rossi: ufficiali e cucinieri della Brigata Sassari raccontano la Grande Guerra”.

La cena è inserita nel concorso “Sa túruddha de oro”. Cuochi: Titina Maccioni, Luca Sanna e Gianni Deias.

L’attrice Elisa Pistis (della Compagnia teatrale “Fronda Anomala”) darà voce ai testi che costituiscono l’ossatura della cena letteraria; sono testimonianze tratte dai libri di memorie scritti, dopo la guerra, da alcuni ufficiali della Brigata Sassari. La convivialità e la buona cucina, ancora oggi aspetti peculiari della cultura sarda, costituivano anche al fronte un’occasione di condivisione e di fraternizzazione con i propri compagni d’armi.

Partecipazione su prenotazione sino ad esaurimento posti (max 50).

Menù: antipasto con olive, salume e formaggio, ravioli di formaggio, malloreddus alla campidanese, maialetto con verdure, dolce, vino Cannonau.

Per prenotare: via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; tel. cell. 331/6769862; tel fisso 050/8753713.

(dal comunicato del Circolo)

.



Luogo San Giuliano Terme PI, fraz. Ghezzano, località La Fontina - Via Carducci 13
Contatto Tel. 050/8753713; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.gdeledda.it