“Pasta, storia e avventure di un cibo tra Sardegna e Mediterraneo” -Centro La Quercia di Vimodrone

Domenica 01 Giugno 2014, 18:30 - 21:00
Visite : 438

Domenica 01 giugno 2014, alle ore 18.30, presso il giardino (condizioni meteorologiche permettendo) di fronte alla sede del Circolo (Via Fiume, 22), insieme all’autore Giovanni Fancello, all’Editore Edes e Magnum di Sassari, al rappresentante del Pastificio Sardo Tanda & Spada di Thiesi, Pasquale Tanda, e a un rappresentante della Cantina Vinicola “Contini” di Cabras, sarà presentato l’ultimo libro scritto da Giovanni Fancello: nell’occasione ci sarà anche una degustazione di alcuni tipi di pasta che  Fancello proporrà ai presenti accompagnandoli agli ottimi vini della cantina Contini.
Dopo la presentazione del libro, ogni partecipante - previa prenotazione e versamento di euro 15,00 - potrà degustare tre tipi di pasta, abbinati ad altrettanti vini più un dolce abbinato alla classica vernaccia.
I tre tipi di pasta sono: i Ciccioneddos, la Fregula e i Gigli Tricolori, che saranno abbinati al Mamaioa Rosso, al Mamaioa Bianco al Karmis e per finire il dolce alla Vernaccia Componidori.



Luogo Vimodrone, c/o sede sociale, Via Fiume, 22
Contatto Tel. 02/2650408; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.circololaquercia.it