Presentaz. di “Berlinguer, l’ultimo leader” – ACSIT Associaz. Culturale Sardi in Toscana di Firenze
Venerdì 4 aprile 2014, alle ore 17.00, a Firenze, presso la Galleria degli Specchi di Palazzo Medici Riccardi (Via Cavour, 3), l’Associazione Culturale dei Sardi in Toscana (ACSIT), con il patrocinio di Provincia di Firenze, Regione Sardegna, FASI e Radio Atividade Sardas, promuove la presentazione del libro "Berlinguer, l'ultimo leader" a cura di Giovanni Gelsomino, terzo appuntamento della rassegna letteraria NUOVE FIRME DI SARDEGNA.
A trent’anni dalla morte di Berlinguer, il libro mette in luce il lato più umano e profondo del grande leader comunista. Le testimonianze di chi gli è stato vicino, assieme ad una ricca documentazione fotografica (in gran parte inedita), raccontano Enrico Berlinguer come non è stato mai conosciuto.
Dopo i saluti di rito della Presidente ACSIT Fiorella Maisto, si aprirà un dibattito, moderato dal Consigliere ACSIT Elio Turis, sulla figura di Berlinguer al quale parteciperanno Giovanni Gelsomino, curatore del libro, Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze, l’ex giudice Pierluigi Onorato, il docente universitario Guido Clemente e Michele Ventura, deputato del Partito Democratico. (Mattia Lilliu, 380 /1770393)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: https://www.facebook.com/acsitfirenze
Twitter: @ACSIT_FIRENZE
YouTube: http://www.youtube.com/user/acsitfirenze/videos