“La lingua sarda in musica”, concerto a Mendrisio (Svizzera) – Circolo “Sardegna” di Como
Il Circolo Culturale Ricreativo “Sardegna” di Como, in collaborazione con gli Amici Sardi del Canton Ticino (Svizzera), “Uniti per la Sardegna”, organizza, per sabato 1° marzo 2014, alle ore 20.30, al Teatro Centro Sociale Club '74 - O.S.C., c/o Quartiere di Casvegno in Mendrisio (Svizzera), una serata musicale culturale, promozionale e benefica per la Sardegna che ha per titolo “La Lingua Sarda vista anche attraverso la musica”.
Il concerto sarà tenuto dal gruppo musicale di Beppe Dettori, ex voce e chitarra dei "Tazenda", composto da 5 elementi: Beppe Dettori (voce e chitarra), Manuel Rossi Cabizza (alla fisarmonica), Raul Moretti (all'arpa celtica), Michele Rovelli (alle percussioni) e Rossella Cazzaniga (al basso e chitarra).
Inoltre, all’apertura e chiusura del concerto, ci sarà la promozione delle risorse agroalimentari, territoriali e turistiche della Sardegna.
L’ingresso è ad offerta libera (consigliato Fr. 20,00). Il ricavato sarà utilizzato quale donazione per l’emergenza Sardegna colpita duramente dal Ciclone Cleopatra il 18 novembre 2013. A conclusione del concerto, dopo i saluti del Presidente del Circolo, Paolo Cristin, verrà offerto un rinfresco a base di prodotti sardi.