Intitolazione Circolo a Sebastiano Crispatzu – Associazione Sardi in Friuli-V.G. di Pordenone

Sabato 23 Novembre 2013, 16:30 - 19:00
Visite : 369

Sabato 23 novembre  2013, alle ore 16,30, presso la sede in via Riviera del Pordenone 14, cerimonia di intitolazione del Circolo Sardi di Pordenone  a Sebastiano Crispatzu, a  ricordo dell'eroico volontario sardo del Corpo dei Vigili del Fuoco che sacrificò la vita per soccorrere le popolazioni locali durante la terribile alluvione del 4 novembre 1966.
La scelta, non casuale, vuole riaffermare la volontà di perseguire gli obiettivi statutari  dell'Associazione, cioè rinsaldare e rafforzare i legami di solidarietà ed amicizia tra Sardi  e popolazioni locali.
Saranno presenti il Sindaco di Pordenone  e il vicepresidente della Regione F.V.G. e  il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pordenone, la cui caserma è cointitolata a S. Crispatzu. Alla cerimonia sarà presente anche  l'Assessore al Lavoro della Regione Autonoma  Sardegna, dott. Mariano Contu. 
L'occasione sarà propizia per continuare la raccolta di fondi a favore delle popolazioni sarde alluvionate, promossa dal circolo in collaborazione con La Friul Adria –Credit Agricole di Pordenone che ci metterà a disposizione un c/c bancario dedicato.

Luogo Pordenone, Riviera del Pordenone, 14
Contatto Tel. 0434/522776 ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.