Nicola Tanda e Figli d'Arte Medas su G. Deledda - Centro Sardo "La Quercia" Vimodrone (MI)

Da Sabato 12 Ottobre 2013 -  10:00
a Domenica 13 Ottobre 2013 - 20:00
Visite : 844

Sabato 12 e domenica 13 ottobre è in programma la settima edizione di "La Sardegna in Piazza incontra Vimodrone" -  100 anni di "Canne al vento".

Sabato 12 ottobre, alle 10,00, nell'oratorio San Remigio, in Via XI febbraio, verrà inaugurata la mostra dedicata a Grazia Deledda, a cent'anni dalla pubblicazione di "Canne al vento".
Alle 16,00, nell'oratorio, il professor Nicola Tanda, già Ordinario di Letteratura e Filologia Sarda presso l'Università di Sassari, terrà una conferenza su "Canne al vento" di Grazia Deledda,  uno dei testi più importanti della letteratura sarda.
Alle ore 18,00, rinfresco con prodotti sardi.

Domenica 13 ottobre, a partire dalle 9,00, in Piazza Unità d'Italia, si svolgerà la rassegna "La Sardegna in Piazza" con stand di prodotti enogastronomici provenienti dall'Isola. 
Alle 15,30, ascoltando  il melodioso suono delle launeddas di Massimo Congiu, i partecipanti potranno gustare le castagne sarde provenienti dalla Barbagia di Belvì accompagnandole con un buon bicchiere di vino.
Alle 17,00, prima della chiusura definitiva della mostra, Spettacolo di Narrazione con Musiche di Scena dell'Associazione Figli d'Arte Medas: Gianluca Medas (voce narrante); Andrea Congia (chitarra classica); Massimo Congiu (launeddas).
Lo spettacolo  "Storia delle vite, rinunce, desideri, pentimenti delle tre sorelle Pintor" è ispirato al romanzo "Canne al vento".

Luogo Vimodrone, vari luoghi
Contatto Tel. 02/2650408; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.circololaquercia.it