Premiazione relativa a "Premio Maria Carta" - Associazione dei Sardi in Roma “Il Gremio”

Sabato 21 Settembre 2013, 20:00
Visite : 498

A Roma, al Teatro Dell'Angelo, via Simone de Saint Bon 19 (www.teatrodellangelo.it),  per la prima volta, l'edizione del PREMIO MARIA CARTA, quest'anno l'undicesima. Presenta Giacomo Serreli.
L'evento  è organizzato dall'omonima Fondazione presieduta da Leonardo Marras in collaborazione con il Circolo " Il Gremio", che,  in occasione del 65° anno dalla fondazione, dedica così all'indimenticabile ed amata Maria, "sa 'oghe 'e Sa Sardigna", già nostra prestigiosa socia, questo particolare e affettuoso  ricordo. Maria  Carta proprio a Roma trascorse gran parte della sua vita, trasferendovisi ancora giovane e ottenendo la notorietà e il successo che la proiettarono sui grandi palcoscenici internazionali.
Il Teatro Dell'Angelo si trova all'incrocio tra via delle Milizie e Viale Angelico, contiene 300 posti. L'ingresso è libero.
In considerazione della capienza (300 posti) si prega chi volesse intervenire di confermare la presenza telefonando al Teatro,  06/37513571,  oppure inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 20 settembre oppure  telefonando al mio cellulare 335/6960036 e di arrivare prima dell'inizio dell'evento, ore 20,  che sarà ripreso dalla piattaforma  Sky (canale 815, Blu Live) a partire dalle ore 20.
Hanno assicurato la presenza il Sindaco di Roma Ignazio Marino e la Consigliera Gemma Azuni.

Questi i nomi degli artisti che saranno premiati: il maestro Ennio Morricone; Carla Fracci; la scrittrice Bianca Pitzorno; il fisarmonicista e pianista Antonello Salis; il suonatore di launeddas Orlando Mascia; i cantanti Monica Demuru, Ilaria Porceddu e Marcello Murru. Un premio andrà alla memoria di Maria Lai, alla fondazione Rockfeller e al Gremio.
Antonio Maria Masia (Presidente de "Il Gremio")

Luogo Roma, Teatro Dell'Angelo, via Simone de Saint Bon 19
Contatto 335/6960036 ; Il Gremio 06 36000208 ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ilgremiodeisardi.org