Presentaz. "Il capanno dell'impiccato" di Pietro Ronchini - Circ. Cult. “Gr. Deledda” di Parma

Venerdì 12 Aprile 2013, 18:00
Visite : 480

Presentazione del libro "Il CAPANNO  DELL' IMPICCATO" (ed. FEDELO'S, Parma) dello scrittore di Parma Pietro Ronchini.
Intervengono: GIUSEPPINA PIRA, presidente Circolo "G. Deledda"; ANDREA CABASSI, responsabile Cultura "G. Deledda"; ANDREA MARVASI,   editore "FEDELO'S".
Sarà presente l'autore.
"Amo molto la Sardegna la sua gente, i suoi paesaggi,  una terra particolare che mi sento dentro. Avevo pensato di inserire ancora Parma, ma poi mi sono fatto trascinare dalla
storia, che mi diceva di restare sull'isola" (Pietro Ronchini)
Tornano i giornalisti più famosi di Parma: Niccolò Folli e Rocco Petrini, scaturiti dalla penna di Pietro Ronchini, che pubblica un nuovo thriller con "Il capanno dell'impiccato". Teatro delle loro indagini, dopo il successo del "Delitto al Maretto" ambientato a Parma, questa volta è una rovente e misteriosa Sardegna, isola amata e superbamente descritta dal fotografo parmigiano che sceglie le suggestioni del paesaggio di Orosei. E di tale intensità è il rapporto dello scrittore con questa terra e la sua gente che non disdegna di penetrarne carattere e ambienti anche con incursioni in "limba" autoctona.

Luogo Parma, c/o sede sociale, Via Baganzola 7
Contatto 339.8176136 - 329.2077497 - 333.6336806 ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.graziadeleddaparma.splinder.com